Search  
   Riduci

 Il Sauze MTB Club nasce anni fa su iniziativa di alcuni appassionati di montagna e di mountain bike, che condividono la voglia di vivere le vacanze a Sauze d'Oulx in modo attivo e socializzante. Nei mesi estivi vengono quindi organizzati eventi agonistici e classi di avviamento alla mtb per bambini e ragazzi. Questa attività ha prodotto importanti risultati, con l'affermarsi di numerosi giovani atleti che si sono distinti anche a livello regionale e nazionale.

E' doveroso quindi ricordare qui i nomi dei "padri fondatori": Piergiorgio Orla, Umberto Ferraro, Paolo Picco, Alessandro Merlo, Enzo Giorgio e Fabio Capecelatro.

Ed ecco una foto d'epoca.

Oggi il club si é rifocalizzato su una "mission" diversa, orientata alla promozione di attività sportive a carattere non agonistico, soprattutto per soci di tipo "Master" (i figli crescono, i padri invecchiano ... ).

Con il 2010 si é quindi deciso di rivitalizzare il club, organizzando attività ciclistiche / escursionistiche per i soci ed i simpatizzanti nel contesto dell'Alta Valle Susa ma anche con trasferte in altre località, sia in mountain bike che su strada.

Siccome oltre a fare bisogna far sapere, il club pubblicizzerà e promuoverà le attività associative, in modo da contribuire a valorizzare il territorio dell'Alta Val Susa e favorire l'aggregazione degli appassionati e la crescita dei soci.

In sintesi le iniziative saranno le seguenti:

  • una serie di uscite giornaliere organizzate lungo la stagione che va da aprile a ottobre (da 6 ad 8 uscite, in mtb o su strada, con vario tipo di impegno
  • la tradizionale "4 giorni"  di giugno
  • una partecipazione di team alla gara "Sauze Mountain Classic" del 20 giugno
  • la tradizionale "2 giorni" di agosto
  • varie uscite con partenza da Sauze nella prima quindicina di agosto che verranno organizzate dai soci presenti in vacanza.

Naturalmente, per favorire la visibilità del team e lo "spirito di squadra", viene messa a disposizione dei soci una divisa con i tradizionali colori sociali.

In conclusione, chi condivide l'amore per le due ruote (a pedali) e per la montagna, ed é disposto a fare un pò di fatica (un pò tanta ), può unirsi a noi contattando i riferimenti disponibili nell'apposito spazio di questo sito.

Un caro saluto a tutti.


 Stampa   
Home:Chi Siamo:Foto Gallery:Il Team:Spazio SkiAlp
Copyright (c) SauzeMTB Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy